Che cosa è normale?

Che cosa e' normale? Teoricamente tutti dovrebbero occuparsi e preoccuparsi dei diritti e doveri di ognuno. Assicurarsi che vengano rispettati i propri e quelli delle persone che ci circondano, purtroppo non e' mai così. Sono tante le persone che cercano di aiutare gli altri, ma sono ancora di più quelli che non lo fanno.

di Gianni Baldassarre


Non ci accorgiamo che il problema più grande e ' l'indifferenza, l'ignoranza, la presunzione, la cattiveria.
L'ignoranza porta a pensare  che gli stranieri debbano restare al proprio Paese, che non si normale dare la cittadinanza a chi nasce qui. Per me non e' normale vedere esseri umani che lottano per la sopravvivenza, che non possono andare a scuola, che non possono esprimere la propria opinione,che donne di Paesi lontani non abbiano diritto al voto.
Non e' normale che ci siano essere torturati per il loro credo,la loro etnia ,la loro condizione sociale, il loro sesso.
Non e' normale che a distanza di tanti anni dall'abolizione della schiavitù, gli immigrati,gli anziani, i disabili, le donne siano ancora discriminati.
Persone come Martin Luther King,Gandhi,Nelson Mandela,Bob Dylan ci hanno aperto gli occhi ci hanno donato la chiave per la libertà: Noi questa chiave non l'abbiamo ancora inserita nella serratura.....