NuovaMente, la forza dell'ingenuità

Innanzi tutto un saluto ed un preventivo ringraziamento a tutti i lettori nella speranza che diventeranno molti e che il nostro giornale possa essere momento d'incontro di chi, attraverso esempi di vita vissuta, possa dare gli stimoli giusti per un cambiamento possibile e necessario.

di Elia Fiorillo


Sicuramente possiamo definirci rappresentanti della società civile. Anche se la “società” a cui noi facciamo riferimento è il mondo. Vogliamo prendere a trecentosessanta gradi le migliori esperienze e raccontarle per capire se anche da noi siano riproducibili. Giorno dopo giorno, guardando quello che ci accade intorno e confrontando i modi di agire e le soluzioni adottate, scopriremmo probabilmente che a pochi chilometri da noi le soluzioni ai problemi sono diverse e più efficaci, più semplici e più incisive, più immediate e facili da modificare in caso di necessità.

Viviamo in un Paese di "esternatori" che troppo spesso si nascondono dietro fatti incomprensibili e trame oscure, facendo diventare la nostra Italia il Paese dei segreti: delle nebbie. E, per quanto si facciano indagini, commissioni, inchieste, alla fine non si sa mai come una storia finirà e, tra l'altro, non si capisce nemmeno con chiarezza come la medesima vicenda abbia avuto inizio.

 NUOVAMENTE vuole essere uno strumento a servizio dei cittadini che hanno qualche cosa da dire rispetto a qualsivoglia problematica, vista però con occhi semplici, anche ingenui. Forse un giorno scopriremmo che grazie ad un nostro suggerimento qualcosa è cambiata nell'evoluzione positiva da noi sperata. Sarebbe la più grande soddisfazione per noi. Inutile dire che siamo aperti e disponibili alla pubblicazione degli scritti dei lettori, che attendiamo copiosi.

Un augurio finale. Per ogni nuovo giorno ci sia qualcuno disponibile a cambiare. A guardarsi intorno in maniera non stereotipata, senza preconcetti, provando a vedere le cose in maniera diversa, semplice. Siamo degli ingenui? Se le cose che abbiamo provato a descrivere possono essere catalogati in questa categoria, lo siamo. E siamo fieri di esserlo.

Per contattarci invia una email a:

info@nuovamenteonline.com per comunicazioni di carattere generale

redazione@nuovamenteonline.com per comunicazioni inerenti la pubblicazione di articoli

direttore@nuovamenteonline.com per parlare con il nostro direttore

 

I.S.A.D. ONLUS/ONG
Sede: Lungotevere di Pietra Papa, 61/63
00146 ROMA